domenica 27 aprile 2014

Spring tour III tappa: E tu, che aiutante sei?

Spring Gift Tour
Cliccami per scoprire l'iniziativa!

Di nuovo sul filo del rasoio.. YEAH! :DD
La puntata di oggi lunedì è ospitata sul blog di Alice, "Parole di carta" e la domanda è: "Vi è mai capitato di affezionarvi tanto ad un aiutante/personaggio secondario? Perchè?"

Quando un personaggio è ben caratterizzato, può essere il protagonista, l'amico, il nemico, il passante per strada in una singola scena.. Io mi affeziono come se non ci fosse un domani.. Quindi direi che la risposta è ASSOLUTAMENTE sì!! Mi capita spesso di avere un debole per i personaggi secondari.. Anche perché a volte risultano addirittura più simpatici dei protagonisti stessi! :D

Se proprio dovessi sceglierne uno, ma barando leggermente, direi tutti quelli che popolano i romanzi della Evanovich con protagonista Stephanie Plum.. Li amo da impazzire, mi fanno sempre ridere come una cretina!!


Prima fra tutti c'è Nonna Mazur, un arzilla ottantenne vedova che è completamente sciroccata e parla di sesso come una quindicenne.. Le reazioni della madre di Stephanie alle sue uscite sono da incorniciare ahahahaha!

Come dimenticare Lula, ex prostituta e ora braccio destro di Stephanie nelle loro avventure strampalate e ai limiti del non-sense.. :D
Quando Nonna Mazur e Lula sono in pista, le risate e le pistole sono assicurate!


Anche la controparte maschile dei personaggi secondari è meravigliosa.. Il mio cuore (e i miei ormoni!!) sono divisi tra Joe Morelli, ex bad baoy del quartiere e ora integerrimo poliziotto e Ranger, misterioso cacciatore di taglie con un sex appeal di +202929288121881919191 :D
Se ancora non avete letto la serie, fatelo perché morirete dalle risate!!!

Vi lascio anche il trailer del primo film.. NON è come il libro.. Ma è carinissimo! :3



12 commenti:

  1. La saga su Stephanie Plum è meravigliosa. Nonna Mazur è una cosa fuori dal comune, seriamente. Chi non vorrebbe una nonna così? Nessuno la vorrebbe, ma è bello leggere di lei! E Lula.. fantastica.
    E beh, anche i miei ormoni sono in panico per la scelta fra Ranger e Morelli, ma in realtà io ho già scelto, già. Morelli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, vero, non so se la vorrei come nonna.. Però fa morire!!

      Davvero hai scelto?? *_* Certo Morelli è Morelli.. Ma Ranger mi dà proprio l'idea della sexità! Ahahahaha!! :DD

      Elimina
  2. Per il momento non mi viene in mente nessun aiutante..mentre se penso ad un personaggio secondario penso a Metias di Legend *____* compare si e no in quattro capitoli, ma l'ho adorato *w*

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai letto niente di questa autrice?
    ...
    Devo rimediare. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo leggila e preparati a morire dalle risate!! :D

      Elimina
  4. Sia benedetta la Evanovich <3
    Non ho mai passato ore a ridere come una scema come quando leggo i suoi libri XD

    RispondiElimina
  5. io devo ancora rispondere a questa domanda..>_<.....

    RispondiElimina
  6. sai che con questo post mi hai fatto venir voglia di riprendere la scalata alla serie?..avevo letto solo il primo e tra ieri e oggi ho divorato il secondo..stupendo..prendo subito in mano il terzo!!!!!

    RispondiElimina