mercoledì 5 marzo 2014

WWW Wednesday #18


Ma buongiorno!! 
Come procede? Stati tutti bene? Leggete tanto? :D
Prima di passare all'appuntamento.. Devo un attimo pulirmi la coscienza e ottenere approvazione: il mio voto di non comprare libri finisce il 31 marzo e finora -nonostante qualche tentazione- ho resistito senza problemi.. Ma il destino cinico e baro mi ha messo di fronte ad una prova più grande di me: 26/29 marzo viaggio a Londra.
No, dai, è uno scherzo! :D
Ho deciso che il voto non vale in condizioni eccezionali e questa.. Beh, è palesemente una di quelle.. Sogno di andare a Waterstones dalla mia ultima visita nel 2009.. Posso essere fermata da inezie quali un voto di non comprare libri? :D Evidentemente no eheh!
Vorrà dire che questa breve parentesi viene messa nel limbo e non comprerò altri libri fino al 15 aprile.
Pretty fair, isn't it? 
Appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo appoggiatemelo 

Detto ciò nel frattempo sto anche cercando di indicizzare tutte le recensioni del blog (pigrizia e studio permettendo), ma la cosa mi sembrava incompleta.. Per questo inaugurerò una rubrica random con tutte le recensioni che ho scritto dal 2009 (quando mi sono iscritta ad aNobii, la mia rovina XD): alcune sono vere e proprie recensioni, altri poco più che pensierini (quindi saranno accorpate).. Niente, tutto ciò per dire che non sono diventata un mostro ma che sto reciclando materiale :D


E ora finalmente passiamo al momento clou della giornata!!! :D



Ok, credo di aver trovato un mio ritmo con un libro cartaceo e uno sul Kindle.. Se poi sono uno in italiano e uno in inglese tanto meglio, ma su questo punto non garantisco! :D
Finding Zach è frutto di un attento studio su Goodreads e delle sue inesauribili Listopia.. Ho letto un quarto e un pochino mi ha spezzato il cuore (all'inizio soprattutto) ma di che mi lamento? L'ho cercato per questo, perché sono un po' masochista e per  la famosa infermierina che comanda la mia seconda personalità (sì lo so che vi ho ammorbato co' 'sta storia dell'infermierina.. Ma è parte integrante di me, quindi ve la beccate ciclicamente :DD). Spero mantenga le promesse perché sennò la delusione sarebbe troppo cocente..
La fenice rossa è uno dei millemila cartacei che sto smaltendo con successo: l'autrice nel corso degli anni ha prepotentemente conquistato gli scaffali dei gialli/thriller, ma non ho mai avuto la fantasia di esplorarla.. Anche perché ormai ero diventata un po' nazi sulla questione gialli: Michael  Connelly, Elizabeth George e pochi altri eletti formavano il genere, gli altri non esistevano (l'ho detto, no, che sono un po' nazi a riguardo :D). Ho letto qualche pagina (iniziato proprio oggi pur di evitare di studiare, me tapina).. Ancora non posso pronunciarmi!



Niente trascinamenti dalla settimana passata, molto bene! :D E sono stata anche piuttosto brava con i pronostici che avevo fatto.. :3
La figlia degli elfi è grazioso anche se non all'altezza dei precedenti.. Ma sono contenta di averlo letto!
Lovebook è stata la sorpresa della settimana, ero parecchio diffidente e la Sparaco già mi era andata antipatica ancor prima di averla conosciuta.. Invece è un buon romanzo, ben scritto e con qualche spunto di riflessione addirittura!
Sono tutte storie è stata una delusione.. Mi aspettavo qualcosa ai livelli di "Una vita da lettore" sempre di Hornby, invece mi è sembrata una pura mossa editoriale sfruttando il nome dell'autore.. Anche lui non l'ho sentito "vero" come nel libro precedente ma non nego che è sempre bravissimo e che sarebbe capace di farti leggere praticamente qualsiasi cosa! Ho pronta la recensione, spero di pubblicarla presto (ma com'è che ultimamente sono sempre in ritardo??).
Storia proibita di una Geisha (proibita da chi, poi..) è una sòla, una mezza schifezza. Se avete letto "Memorie di una Geisha", accontentatevi di quello e vivete nel suo ricordo. Se non l'avete fatto, leggetelo e fate finta che questo romanzo non esista!! Presto la recensione!



Sono tutti cartacei, quindi sicuramente ci sarà qualche novità sul fronte Kindle.. 
Il nostro tragico universo è un consiglio di lettura su aNobii.. E' uno di quei libri che ho comprato per una miseria perché sull'autrice se ne sentono di tutti i colori.. Chi la ama e chi la odia! Vediamo un po' che dice :D
Ma come fa a far tutto? l'ho trovato nella libreria di mia madre secoli fa dopo aver visto il film che mi era piaciuto.. Mai avuto lo stimolo a leggerlo, sta facendo la muffa! 
The children of Hurin è parte del fantasmagorico cofanetto con copertine meravigliose comprato decenni fa.. Basta, non sono più spaventata, ce la farò!! :D

20 commenti:

  1. OVVIAMENTE ti appoggio, non c'era neanche da chiederlo! :D
    Approvo soprattutto la tua futura lettura di Tolkien, sono molto curiosa di sapere che ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EVVAI!! Già mi sento più leggera! Ahahahaah!!

      Spero di iniziarlo presto!! :3

      Elimina
  2. Ex dolce metà considerava il regalo di compleanno il biglietto per Madame Tussauds. Io consideravo il regalo il pomeriggio a Waterstones.
    Quindi sì, vai e spendi con la benedizione di tutti i lit-blog U_U

    Sull'argomento odierno: se una persona a caso avesse trovato Memorie di una Geisha atroce, quante possibilità ci sono che apprezzi Storia Proibita di una Geisha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah! Che facevate, vi dividevate?? Io ho già detto ai miei che mezza giornata/un giorno non mi vedranno.. :DD

      No, per carità divina.. Storia proibita di una Geisha è una porcata madornale!! O.O

      Elimina
    2. Abbiamo fatto entrambe le cose. In libreria, poveretto, mi ha lasciata a vagare in estasi e si è rifugiato nella zona fumetti.

      Allora lo lascio stare U_U

      Elimina
    3. Ahahahahahaha!!!! Immagino lo sguardo spaesato e il passo malfermo.. :DD

      Elimina
  3. Carissima, prenditi almeno mezza giornata per la Waterstones di Piccadilly ç_ç Ogni volta che vado a Londra ci lascio il cuore T_T sospiro!! Dovrò attendere l'estate...! Mi raccomando, valigia vuota all'andata che poi ci devi far stare tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah!! Ovviamente valigia vuota.. Piuttosto mi metto sette maglioni uno sopra l'altro!!! :D

      Che meraviglia quel posto ç_ç

      Elimina
  4. Ooops, dimenticavo, se non ci sei mai stata devi andare assolutamente al Forbidden Planet! Il paradiso dei nerd U_U

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene con "A volte ritornano"! Sto facendo la stessa cosa praticamente pure io. xD
    Perché lasciare nel dimenticatoio le recensioni che abbiamo scritto agli albori di anobii e GR?

    Caspita, vai a Londra! Fai tanti acquisti librosi, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! No, vabbé, su anobii le ho tutte (Quasi mille :3) ma sarebbe bello averle aportata di click.. Anobii è già tanto che si apre quando gli va!! XD

      Sììììì!! non mancherò! *_*

      Elimina
  6. Una vita da lettore è assolutamente da leggere :)
    Hahaha ma sì dai! La tua scusa è buona, ti appoggiamo ;)
    Anzi compra tanti libri a Londra!
    E poi facci sapere come va il viaggio! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!! Grazie per l'appoggio! *__* Non mancherò ahahahahahaha!!!

      L'hai letto? A me rispetto a "Una vita da lettore" ha un po' deluso. .:(

      Elimina
  7. Ma come fai a leggere sempre così tanti libri a settimana? *-*

    RispondiElimina
  8. Io ti appoggio e ti perdonerò se compri libri.
    Poi, diciamocelo molto chiaramente: i soldi sono i tuoi, mica i miei, a me che m'importa? ahahahahahah sono proprio crudele!
    Oh mamma quanto leggi!!! Io sono andata a rilentissimo, ultimamente leggo davvero poco! Non conosco nessun libro che stai leggendo anche se mi hanno sempre incuriosita le cover, i libri, si Scarlett Thomas....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAAHAHAH! Vero, sei un po' crudele ç_ç
      Ahahaha! :DD

      Sì, però sono libricini piccoli.. :DD Anche a me le sue cover incuriosiscono! gira voce che lei sia mezza matta.. :DD

      Elimina
  9. evvai che ho finalmente trovato qualcosa in comune con te! Io ho letto e adorato tutti i libri di Elizabeth George, però in questo periodo non riesco a leggere gialli e thriller. Ma come fa a far tutto se lo leggi e lo recensisci mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  10. Sìììì! Anche a te piace?? Io da quando è entrata Isabella mi è un po' calata.. Secondo me sta progettando qualcosa di crudele su Barbara e Linley perché si è scocciata.. Speriamo bene!!

    E' un periodo che nemmeno io leggo tanti thriller..!!

    spero di leggerlo presto! ^^

    RispondiElimina