mercoledì 25 settembre 2013

Nuove entrate (sono 43! :DD), aggiornamenti letture, aggiornamenti generale e.. Non so, devo recuperare il tempo perso!!

Buongiorno!!
Sono le 9.16, mi sono già innervosita con la grande (in)efficienza delle Poste Italiane, ho la camera che sembra un bunker dopo un'esplosione, la valigia è pronta nella misura in cui ho messo dentro il beauty case (mezzo vuoto XD), gli asciugamani e le lenzuola XD
Yei, brava Serena, grandi progressi!
Vedendo la situazione sul disperato andante, ho messo la cosa in pausa e ho deciso che era cosa buona e giusta aggiornare il blog :D
Allora!!
Come prima cosa, un grande ciao a tutti, sia di ritorno qui su blogger, sia per la partenza imminente.. E' vero che non scomparirò (spero ._.), ma sarà comunque una cosa diversa.. :D
Spero di avere il tempo di aggiornare con costanza, di tenere qualche rubrichina senza lasciar cadere il blog nell'oblio e di seguire voi tutti come da casa!! :)
Bene, detto ciò.. Come prima cosa, non vedevo l'ora di mostrarvi i miei nuovi acquisti libreschi.. Sono super tanti, una gioia per gli occhi!! Mi sono arrivati tutti lunedì (perché l'indirizzo per le spedizioni è quello di mia mamma in ufficio e lei è stata in ferie due settimane), ma ho dovuto tener duro causa ultimo esame del primo anno magistrale :D

(A proposito.. A parte che ero l'unica prenotata *super ansia!*.. devo assolutamente condividere con voi la mia arte di nonchalanza e di spara-idiozie:

Professore: "Ha visto le mie dispense?"
Io: "Sì, certo!" (Chi è che non legge le dispense del professore?!"
Professore: "Mi dica la differenza tra Comparazione di massa e bilaterale"
*Ovviamente è il foglio criptico che, non avendo minimamente capito vista la sua schematicità, ho saltato in grande stile*
Io: "Beh.. *Gesto con le mani e con la faccia allusiva* la comparazione di massa è quella un po' più.. umm.. Cioè, quella un po' alla come vié vié!"
Professore: *Sorrisetto malefico* "Con questo sistema Greenberg ha comparato tutte le lingue africane senza commettere praticamente errori!"
Io: ._.

:DD

Ok, bando alle ciance e scusate ma dovevo condividere l'aneddoto XD
Ecco i miei nuovi tesori:



no dai! Quanto sono belli tutti assieme così?? ç___ç
EHM EHM. Qualcuno qui *firulì firulà* aveva iniziato un "Project ten books", sul non comprare libri prima di aver finito la famosa lista.. Coff coff. Quel che posso dire è che.. Beh.. Ecco..

"Fangirl", "Cut&Run" e "Donne dagli occhi grandi" li ho già letti in ebook, quindi non valgono ai fini dei Non iniziati
Il libro su Muffin e dolcetti lo davano a 3,90 euro con l'acquisto di due libri a Feltrinelli.. Mi son detta che ho tutti i precedenti, ormai è una tradizione! 
"Il velo nell'Islam" è un testo universitario, quindi ovviamente non conta!
""Le lezioni di Madame Chic" e ""Il posto dell'amore" sono frutto di due giveaway.. Quindi innanzittutto ringrazio profondamente il blog "La fenice" e Ile.. Grazie!! Poi, niente, anche loro non contano!
I seguiti della saga di Bartimeus.. Non potevo esimermi, ovviamente! Una volta che si inizia la saga.. E' doveroso completarla!
Idem per "La figlia degli elfi", attesissimo (?) ultimo libro di una saga che seguo da secoli.. Anche perché l'ho comprata in economica e mi sono sempre astenuta dal comprarla in edizione rigida.. :D
"I segreti di Nicholas Flamel" lo cercavo da troppo, mi ha chiamato. E poi me l'ha comprato mio padre!
I restanti 31 libri (ehm!) -e un 32esimo in arrivo- sono il vero affare della situazione: li ho comprati su ebay a 26 euro :3 Come potevo non comprarli?! Me ne interessavano 7/8.. Ma già solo comprando quelli avrei speso ben più di 26 euro!! E poi sono quasi tutti in edizione rigida, era l'affare del secolo!
Ok, mi sento decisamente meno in colpa ora!!
Sono sorda alle urla di mio padre sul "Non compro più librerie, sappilo!".. Non si può non amarli e ospitarli tutti, ecco!!
Quale occasione migliore per mostrarvi un regalo di compleanno dei miei genitori di qualche anno fa?

Mani in alto! Questo è un lettore di codici a barre.
Ed è pronto a prendere il tuo codice ISBN!
*espressione seryosa mode: on*
EBBENE SI'.
Mia mamma -santa donna!- ha trovato un modo per aumentare il mio fetish da libri e per semplificarmi la vita su aNobii.. Quando entusiasta ho detto ai miei amici cosa mi avessero regalato, loro mi hanno guardato come si può guardare un povero essere umano fuori di testa..
Sono un'incompresa AHAHAHAHAHAHA!!

Per quanto riguarda le mie letture, la settimana è stata parecchio tormentata/tormentosa.. ho fatto pochi progressi MA: ho finito "Canne al vento" (Bellissimo, recensione in arrivo!) e "Lesilio del re" Alessandra Paoloni (ora scrivo il commento, promesso!), una mini storia "City knight", troppo breve per essere apprezzata a pieno, ma mi ha regalato alcuni momenti di insperata dolcezza.. Umm.. Credo mi fermo qui!


Ovviamente continua la lettura a velocità lumachina di "I know this much is true".. Saranno due mesi ahaha! Sono a metà, ma ogni pagina è troppo bella per consumarselo in fretta.. Vi avverto non ci sarà una super recensione :D
(E a proposito, tra gli acquisti di ebay se vedete c'è anche "La notte e il giorno", che è la traduzione di "I know this much is true".. Ovviamente lo possedevo già in italiano ma beh.. Una copia in più.. uò sempre far comodo, dai! :D)
Per quanto riguarda le mie letture attuali, ho in lettura sei libri, perché non ci facciamo mancare nulla.. Ma in realtà ne sto portando avanti solo uno "Faith & fidelity", che mi piace molto (e sì, ho bisogno di dolcezza e  tenerezza ahah!)..
Più che altro il mio mettere in lettura tanti libri è un buon proposito di leggerli, anche se non nego che adoro passare da una storia all'altra :D
GLi incriminati:



Ovviamente in vacanza Tunisia porterò solo il Kindle, ho già abbastanza peso con i libri universitari.. 
Creature mie, mi mancherete!! :D

Cosa dimentico.. Umm.. Sì, recensioni in arrivo (almeno due :D), le rubriche verranno riprese al più presto.. umm.. Vabbé, semmai ci torno su!!

A presto ragazzi!!!!

(Azz, un'ora e un quarto per scrivere questo post.. Maledizione, la valigia ANCORA non si è preparata da sola! XD)

25 commenti:

  1. Risposte
    1. vero?? *___*
      Trovargli un posticino è stata dura.. Ma ce l'ho fatta!! :D

      Elimina
  2. Anch'io ho "La notte e il giorno" da leggere! Se dici che è così bello mi fai venir voglia di prenderlo (finalmente) in mano!
    comunque sei perdonata, era davvero un'occasione imperdibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio libro preferito!!
      Io sono alla terza (o quarta) rilettura! :')

      Ahahahaha evviva!!

      Elimina
  3. che meraviglia che entrate meravigliose...leggi bartimeus leggilo leggilo perchè lo amerai alla follia...
    Canne al vento lo letto la prima volta per il liceo e ha avuto un effetto soporifero, poi lo ripreso quando ero all'università e l'ho amato ._. vai a capire..e subito dopo mi sono sparata tutta la produzione deleddiana (me ne mancano pochissimi) e li ho amati tutti..sono curiosa di conoscere il tuo pensiero a riguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di proseguire con la serie!!

      A me è piaciuto molto! Voglio leggere qualcos'altro di suo!!!! :)

      Elimina
  4. Sei tornata :D
    Con una marea di libri e.... adoro il tuo lettore di codici a barre, è un'idea geniale! di tutti questi titoli sono molto attratta da "Eleanor & Park", non so se comprarlo o lasciare perdere, quindi aspetterò la tua opinione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì! Purtoppo un po' saltuaria.. Ma ci sono con la mente :DD

      Ahahaha, il codice a barre è stupendo!

      Ti faccio sapere!!!!! ^^

      Elimina
  5. Il cavaliere d'invernooooo, il libro storico/sentimentale più bello che abbia mai letto!!!

    RispondiElimina
  6. Poffarbacco, fino ad ora ero l'unica ad avere Il sentiero dell'orso! Me lo regalò un'amica di mia madre perchè non lo capiva -.- l'aveva attirata il titolo. Non l'ho ancora mai letto, sarei curiosa di leggere una tua opinione prima di decidermi ad "affrontarlo" xD
    Degli altri mi ispira L'occhio del golem, ma se vedo bene fa parte di una serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAAH!
      Oddio, appena torno lo metto in cima a quelli da leggere, così ne parliamo!! :D

      La serie di Bartimeus.. Consigliatissima!!

      Elimina
  7. Che belli che sono, tutti insieme *-*
    Ma dove hai trovato Fangirl? Su amazon.uk continuo a trovarlo solo usato o in e-book T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? *__*

      L'ho comprato su Amazon.it, 14 euro!!!! :)

      Elimina
  8. Oh, che meraviglia *-* sono rimasta incantata a guardare le foto con i libri!!! Sono tantissimi! Li voglio anche io! E poi su ebay hai fatto un affare :D

    E meraviglia delle meraviglie: "il lettore di codici a barre" *-* cioè è stupendo, ne ho sempre sognato uno...sappi che ti sto invidiando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, evviva l'appoggio! :DD

      Ahahahahahahaha che cosa nerd che è!!!!! :D
      SOlo mia mamma!!

      Elimina
  9. Dico solo "Oddiooo"!!!
    Beataaa beataa beata!! visti cosi tutti insieme fanno un certo effetto!!!
    Io che sono sarda di Deledda non ho toccato nulla, che vergogna che sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliosi :3

      Noooooooooo!! Leggila Mary, merita!!

      Elimina
  10. Ahahahahah " Cioè, quella un po' alla come vié vié"!!! XD C'eri quasi dai! ;)
    Ommiodio quanti libri!!!!! :D
    Lo voglio anchio il lettore di codici a barre!
    È stupenda la foto! :)
    Okay. È confermato: hai fatto l'affare del secolo con tutti quei libri!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Avrebbe dovuto apprezzare l'intraprendenza! :D

      Yei, mi sento realizzatissima!!!

      Elimina
  11. Eccolo qui il libro!! Mi ero quasi dimenticata di avertelo spedito ò.o
    *si nasconde*
    Comunque grandissima tua mamma!

    RispondiElimina
  12. Apperò O.O Quanti libri!
    E comunque, il tuo lettore di codici a barre è fortissimo v.v

    Che dire... buona partenza, Sere! Facci sapere come sarà la tua vita all'estero, sono certa che sarà un'esperienza fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììììììììì gioie loro!!! :D

      Certo Cami! *__* Grazie!!

      Elimina