sabato 17 agosto 2013

30 giorni di libri: Giorno 13!



Serena, ma che fretta c'è! L'ultimo post di questo progetto è solo del 30 maggio.. :DD
Vabbé, a mia discolpa posso chiamare in causa gli esami, lo stress, gli alieni, la fine del mondo.. In realtà la verità vera è che sono super pigra e che i libri da trovare per il giorno 13 non mi entusiasmano.. XD
E quindi ho rimandato sine die xD

Risolti i convenevoli..

Versione #1,/Giorno 13: Your favourite writer

Scrittore preferito, scrittore preferito.. Ne ho talmente tanti!! (Ecco perché non mi piace xD Come si fa a scegliere un solo scrittore preferito?!)
Umm.. Vabbé, dico 

Michael Connelly 

... perché ultimamente mi è capitato di parlarne su Goodreads e mi sono resa conto di quanto sia speciale.. 
Innanzitutto scrive dei thriller meravigliosi, adrenalici e ricchi di suspense.. Poi ha creato un personaggio meraviglioso, Harry Bosch (che sospetto sia stato il protagonista di questa rubrica in passato :DD): onesto, irrispettoso delle regole, testardo, cinico, solitario.. Insomma, da amare!
Poi mi ha fatto scoprire il pittore omonimo del detective (anzi, è il detective che è omonimo del pittore XD).. Una meraviglia!!!
Non da ultimo, ho avuto l'onore di conoscerlo quando è venuto in Italia.. Sono riuscita a sedermi in prima fila, culo e camicia con la moglie di Connelly stesso! Oh yeah!!!!

Giusto per essere leale nei confronti dei miei beniamini, non posso non citare Wally Lamb (♥), la George, Colfer, Ammaniti, Palahniuk, Coe, Clare e taaanti altri. Siete nel mio cuore ragazzi! :')

Versione #2/Giorno 13: Un libro che non ti stancherai mai di rileggere.

Rileggo tonnellate di libri, è più forte di me.. Ci sono quelli che meritano la lettura annuale (Il Gattopardo, coff coff xD), altri che riprendo di tanto in tanto.. 
Oggi voglio essere un po' scontata e dire..

Harry Potter (TUTTI!)


Ogni volta mi sembra di leggere una storia nuova, tutte le volte ho emozioni fortissime e diverse.. Lo amo alla follia :')






4 commenti:

  1. anch'io concordo su Harry è la mia riletttura per eccellenza..pochi altri com lui..Connelly..non ho mai letto nulla devo rimediare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i thriller, Connelly sarà pane per i tuoi denti, davvero!!! ;)

      Elimina
  2. Harry ç_ç Io devo ancora finire di prendere tutti quelli con le traduzioni nuove *O* Per ora ho solo il 1° e l'ultimo XD
    Quindi aspettati che prima o poi io ti rapisca per andare a shoppingare libri :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Lo so! Te li avrei regalati per il compleanno se.. Beh, se non avessimo avuto una meta superiore da raggiungere!!
      Quando vuoi Vins! ♥

      Elimina