venerdì 17 maggio 2013

30 giorni di libri: Giorno 7!


Versione #1/Giorno 7: Most underrated book

Il libro più sottovalutato  di tutti.. (preparatevi che domani sarà il più sopravvalutato.. :D)
Beh, ce ne sono tanti. Considero sottostimati anche i capolavori che in Italia non vengono nemmeno considerati di striscio.. 
Oggi ho deciso per un parimerito:

•I giorni felici di California Avenue - Adam Langer
(mai uscito in edizione economica e il cui seguito non è mai stato pubblicato.. GRAZIE -.-)


• Gli Schwartz - Matthew Sharpe


Potete trovare le schede dei libri QUI e QUI!!


Versione #2/Giorno 7: Il libro che ti descrive.

Cavolo. Questa è difficile!
Così, di getto, mi è venuto in mente "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron..  Perché James lo vedo come un me al maschile! :D
C'è sicuramente un altro libro in cui ricordo di aver pensato: "Ma quella sono io! Sta parlando di me!!".. Però non mi sovviene ._.

Un giorno questo dolore ti sarà utile - Peter Cameron


Ecco la mia recensione, per capire perché l'ho scelto :DD

James, sappi che ti amo troppo! ç_ç Ho trovato il mio alter ego, la mia anima gemella.. E il fatto che sia (solo) un personaggio di un libro, è un fattore assolutamente secondario.. Già il fatto di sapere che esiste in qualche modo, mi ha reso la giornata migliore (Quando ci si accontenta di poco.. ._.) Dunque, è la storia di James, un "disadattato", un solitario, un genio incompreso.. Come non amarlo? Il tutto è condito dallo stile impeccabile di Cameron (Ottima scoperta!), che mi ha divertito moltissimo ed è estremamente godibile. Non fatevi spaventare dal titolo pesante: E' solo una citazione!

4 commenti:

  1. i primi due non li conoscevo e così di getto li avrei sottovalutati anch'io. so per certo che non potrei trovare un personaggio che mi somiglia nei libri che ho leggo.(devo piantarla di leggere troppo fantasy).un giorno questo dolore ti sarà util mi ha solleticato il cervellino....ummm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non so come mi ci sono scontrata, con quei libri.. :D
      Ma meritano!!!

      Ahahaha! Troverai il tuo alterego!!
      Il libro di Cameron è graziosissimo :))

      Elimina
  2. I primi due me li segno perché non sapevo neanche della loro esistenza fino ad ora :D male, male...lo so!
    L'altro, invece, ce l'ho in wishlist da tempo, ma ero spaventata dal titolo tragico e ho sempre rimandato la lettura...ora che so che posso stare un po' più tranquilla affronterò questo romanzo in maniera diversa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che questa rubrichina dia buoni spunti!! *_*
      A me i primi due sono piaciuti tantissimo, considera li ho letti a 15/16 anni.. :))

      Nooo tranquilla!! Non è per niente tragico!! ^^ Buttati!!

      Elimina